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Alex Kornfeind. Editore e giornalista freelance è Coach e Formatore per società ed enti dal 1999. Esperto di Comunicazione e Web, gestione dell’eBusiness, Branding e Personal Reputation. Come relatore ha preso parte ai più importanti convegni sia in Italia che all’estero. Ha seguito da pioniere il processo evolutivo del settore IT, soprattutto nelturismo, operando a stretto contatto con i fornitori nei processi di implementazione di nuovi modelli di business. Premiato nel 2003 con il “Piazza Mercanti” per la “Nuova imprenditoria”, nel 2005 è membro dell’Advisory Board SMAU05. Nel 2010 è vincitore del contest “Strategie di Comunicazione Multicanale”, indetto dal Politecnico di Milano, con il cliente Ente del Turismo Olandese. E’ docente presso MIB School of Management di Trieste dal 2007.

Pier Domenico Di Stefano, Business Development Manager. Partner di New Media Solutions. Direttore Generale dal 2000 al 2005 per l’Italia e la Spagna di Investnet S.p.A. società leader nei servizi in outsourcing per il mercato europeo del Trading On Line. Per otto anni Direttore Tecnico delle Filiali Finanza e Industria/Servizi di Milano di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. con la gestione manageriale dei progetti e delle risorse tecniche per i clienti delle filiali SIA, RAS, Italcementi, SIGE/IMI, Comune di Milano, BPM. Con responsabilità crescenti e focalizzato nelle aree Banche ed Assicurazioni, ha lavorato presso Olivetti, RAS Assicurazioni, Informatica Isefi per il Credito al Consumo, gruppo Codd&Date/Arcadia. Ha lavorato nei laboratori R&S Italtel e GTE Telecomunicazioni occupandosi di software scientifico e di gestione delle prime centrali telefoniche elettroniche Italiane. Laurea in Fisica con lode all’Università Statale di Milano.

Luigi Colombo Travel Consultant promuove soluzioni innovative nel mondo del Time Share e del turismo in generale mettendo a frutto l’esperienza maturata. Past President “Vacanze nel Mondo”, azienda leader di settore del gruppo Ventaglio, è capace di incrementare nel corso della sua presidenza i volumi di vendita accrescendo soprattutto la fidelizzazione di 50.000 clienti con una chiara visione innovativa dei processi, e delle formule, vincenti per la promozione dei prodotti time sharing. Attualmente Consigliere e Vice President di Associazione Italiana Multiproprietà – Organizzazione Time Sharing Europea ( AIM-OTE ) è tra i fautori dell’affermazione del codice etico e deontologico di comportamento delle varie società iscritte. Per la sua attività riceve numerose attestazioni da parte di RCI e Intervall International organizzazioni che curano gli scambi e valutano le caratteristiche dei prodotti commercializzati. Dal 1985 al 1995 è membro del CdA de “I Viaggi del Ventaglio” come Chief Financial Officer contribuendo concretamente all’internazionalizzazione del brand. In questo periodo, vista l’esperienza maturata nel ramo EDP, è Project Manager del sistema “Ideal” adottato oggi dai più importanti Tour Operators italiani. Dal 1981 al 1985 ricopre l’incarico di Finance Controller ed EDP Manager presso la sede di Verona di BMW Italia. Dal 1977 al 1981 è EDP Manager presso la filiale italiana di Agfa Gewaert. In precedenza matura esperienze significative formandosi come Dirigente, con incarichi sempre nel settore EDP, presso l’Istituto De Angeli Farmaceutici Milano. Partecipa nel corso degli anni come relatore ed espositore presso fiere, eventi, convegni, congressi internazionali e nazionali, in ambito turistico e ICT, in tutto il mondo.

Antonio Procopio Diploma di Perito Telecomunicazioni e successivamente Elettronica Industriale. Bachelor in Information Technology nel 1991 presso il CEFRIEL (Politecnico di Milano). Executive MBA presso ALMAWEB (Università di Bologna) nel biennio 2003/2004. Corso di Corporate Finances in SDA Bocconi (Milano) nel 2005. Nel 1991 inzia l’attività in Microtel Italia (produzione apparati per la telematica) di Legnano (MI) come sviluppatore e successivamente responsabile software. Dal 1996 svolge l’attività di consulente informatico per varie aziende. Nel 1997 fonda la Next System, una società altamente tecnologica focalizzata sullo sviluppo software. Nel 2000 fonde Next System con Newmedia Solutions, rilevata da  Sandro Trapella, con il quale condivide l’attuale management. Attualmente in Newmedia Solutions ricopre il ruolo di Direttore Generale, occupandosi dello sviluppo strategico ed operativo della società. CEO MyMy Srl nata nel 2005 con l’obiettivo di creare un network di portali tematici e servizi di Directory in cui gli utenti possono facilmente trovare informazioni, nominativi, indirizzi utili per le loro esigenze.

Giovanni Ferraresi, Socio Fondatore piramide.net Srl e FL USA.
Imprenditore con esperienze significative a livello dirigenziale acquisite negli ultimi dieci anni sia nell’ ambito del Turismo, sia in quello della Grande Distribuzione. Attualmente è socio di una importante Azienda di Servizi nel settore Centri Commerciali e Consigliere di una Società di Gestione d’Alberghi all’estero.

 

Roberto Franceschetti, CIO e Socio Fondatore Piramide, Inc. FL USA.
Attuale Enterprise Site Administrator per il Dipartimento di Internet/Intranet della Contea di Orange (Orlando FL US). Esperto in applicazioni Internet/Extranet dal 1994, ha sviluppato applicazioni chiave per l’e-Business. Sotto la sua guida, la Contea di Orange diventa il primo governo negli USA con permessi di costruzione online. Viene riconosciuto per essere stato il solo distributore del primo software basato su Windows per tracciare le rotte dei satelliti. Attualmente in uso da parte della NASA e delle Forze Armate USA.

David J. Edwards, VP e Socio Fondatore Piramide, Inc. FL USA.
Avvocato e Notaio con Studio a Jacksonville, Florida USA. Managing Partner dello Studio legale Edwards, Cohen, Jacobs, Haramis & Burnett, P.A., specializzato in Transazioni Commerciali. Mr. Edwards ha contribuito alla formazione di Piramide, Inc. ed ha approfondito gli aspetti legali legati all’ecommerce.

 

Carlo Alberto Consiglio Iscritto all’Albo dei Commercialisti di Milano dal 1989. E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili ed è consulente tecnico del tribunale di Milano con specifica competenza nella gestione ed amministrazione di patrimoni immobiliari. esercita la professione nello Studio Commercialista Scuteri Consiglio che opera in Milano nei settori della consulenza fiscale e societaria, della revisione, costituzione, gestione e liquidazione di società. Ha frequentato stage in Inghilterra su procedure di controllo ed auditing. Ha inolre fatto parte della scuola di formazione aziendale degli associati in franchising del Gruppo Tecnocasa.

MeucciCarolina Meucci, formazione classica (laurea e specializzazione in Lettere Classiche), dopo importanti esperienze in ambito accademico (ricerca e insegnamento) e giornalistico (collaborazioni con la RAI e con alcune testate Manzoni), si indirizza verso il settore comunicazione aziendale. Nel 2000 diviene Responsabile Business Developement e Comunicazione Corporate presso il World Trade Center Friuli Venezia Giulia, branch del WTC di New York, lavorando tra Italia e Stati Uniti, curando la brand promotion di aziende e organizzazioni italiane negli USA. In questo ruolo organizza, tra le altre iniziative, anche il 28° Gala della National American Italian Foundation alla presenza del Vice Presidente degli Stati Uniti. Nel 2004 viene chiamata a guidare l’Ufficio Comunicazione e Marketing di MIB School of Management, una delle prime tre Business School italiane, per la quale svolge anche attività di ricerca nel settore comunicazione integrata e social media strategy.

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